ANNUNCIATI I VINCITORI DELLA PRIMA EDIZIONE DI PREMIO GAETANO MARZOTTO
28.11.2011



Vincono il Premio Gaetano Marzotto i progetti Micro4Art: Microrganismi per il Restauro di superfici lapidee d’interesse Artistico, TICE per crescere e imparare interconnessi e Vinswer.

Gran finale per il Premio Gaetano Marzotto. Oltre mille le persone che ieri sera al Teatro Comunale di Vicenza hanno assistito ad una serata dedicata alle idee nuove e alla creatività, brillantemente condotta da Lella Costa e diretta da Gabriele Vacis. Associazione Progetto Marzotto ha premiato i vincitori della prima edizione di Premio Gaetano Marzotto, il premio voluto da Giannino Marzotto e dalla famiglia e ispirato alla figura del padre Gaetano, per un valore di 400mila euro.

18 i finalisti che sono stati selezionati tra oltre 300 progetti imprenditoriali, in maggioranza startup o spin-off universitari, provenienti da tutta Italia, che hanno presentato progetti di business in settori molto differenti tra loro: dal biomedico all’agroalimentare, dall’educativo ai servizi web.
Si aggiudica il premio per il miglior progetto imprenditoriale di prodotto o servizio con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali, territoriali, culturali o ambientali per un montepremi di 250mila euro lo spin-off Micro4yoU con il progetto Micro4Art: Microrganismi per il Restauro di superfici lapidee d’interesse Artistico, un nuovo sistema biotecnologico che prevede l’uso di microrganismi per il trattamento e la pulitura di opere d’arte e monumenti. Ha ritirato il premio Annalisa Balloi.

Il progetto Tice per crescere e imparare interconnessi della Cooperativa sociale Tice vince i 100mila euro per il miglior progetto imprenditoriale di servizio con capacità di generare ricadute positive negli ambiti sociali, territoriali, culturali o ambientali. Il progetto ha l’obiettivo di gettare le basi per la creazione di un franchising di ricerca e di interventi educativi e uno spin-off universitario di rilevanza nazionale ed è rappresentato da Francesca Cavallini.

Vincitore del terzo premio, dedicato all’idea imprenditoriale giovane sviluppata nell’area hi-tech con possibilità di sviluppo internazionale è il progetto Vinswer, piattaforma online che fornisce agli utenti la possibilità di monetizzare le loro competenze grazie ad una video chat a pagamento ideata da un team di giovani under 30: Michele Mastroianni, Daniele Alberti e Stefano Mendicino che andranno quattro mesi in Silicon Valley con coaching e mentoring dedicato nell’ambito del progetto Mind The Bridge.

Una cerimonia di premiazione innovativa che ha lasciato spazio sia ai vincitori che ai finalisti. Ognuno dei diciotto progetti d’impresa arrivato in finale è stato infatti “raccontato” da una breve opera video realizzata da giovani videomaker. Ad ogni video è seguita una breve spiegazione dell’idea da parte dei protagonisti guidati dalla conduzione vivace e coinvolgente di Lella Costa.

Nel corso della serata sono intervenuti anche i membri della giuria che hanno spiegato il senso del premio, in particolare Ilaria Capua – Direttore del dipartimento delle Scienze Biomediche Comparate dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, Mario Dal Co – Direttore Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione, Luca De Biase – giornalista de Il Sole 24Ore, Stefano Gallucci – Manager ed imprenditore, Federico Marchetti – Fondatore e amministratore delegato YOOX group, Margherita Marzotto – Vice presidente Associazione Progetto Marzotto, Alberto Onetti – Chairman Mind the Bridge, Roberto Siagri, Presidente di Eurotech e inoltre Matteo Marzotto – Presidente ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo e Cristiano Seganfreddo – Direttore generale Associazione Progetto Marzotto.

ANNUNCIATI TUTTI I PROGETTI FINALISTI DI PREMIO GAETANO MARZOTTO
25.11.2011

Sabato 26 novembre al Teatro Comunale di Vicenza la premiazione dei tre vincitori di Premio Gaetano Marzotto.

Sono 18, propongono progetti di business in settori molto differenti tra loro, dal biomedico all’agroalimentare, dall’educativo ai servizi web, rappresentano la creatività e l’innovazione dell’Italia da nord a sud. Sono i progetti finalisti di Premio Gaetano Marzotto che sabato 26 novembre al Teatro Comunale di Vicenza saranno protagonisti di un grande spettacolo condotto da Lella Costa con la regia di Gabriele Vacis.

9 i progetti che concorrono al Premio al miglior progetto imprenditoriale di prodotto o servizio con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali, territoriali, culturali o ambientali. Montepremi: 250.000 euro. I progetti sono: AMOLAB: Automatic Monitoring of Labor, DIAGNOSI PRECOCE DELL’ALZHEIMER: LA SFIDA GLOBALE DEL XXI SECOLO,
DISCOVER YOUR ALLERGIES, GeoLabelMark, Jooink, Micro4Art: Microrganismi per il Restauro di superfici lapidee d’interesse Artistico, Piattaforma per la scoperta di anticorpi terapeutici umani contro il cancro, Rsens e Win Winpack 1.0: monitoraggio continuo wireless senza fili dei pazienti in corsia.

9 i progetti candidati al premio al miglior progetto imprenditoriale di servizio con capacità di generare ricadute positive negli ambiti sociali, territoriali, culturali o ambientali per un montepremi di 100.000 euro: Cooperativa officine sistemiche, Delettizzazione, Ecoliving, Free Reporter Mobile – Mobile-funded Collaborative Investigative News Network, I’m required, La fabbrica del riuso – Sistema integrato di ricollocamento di prodotti,
Lavoriamoci.com, The hub – primo centro italiano per l’ innovazione e l’ imprenditoria sociale, Tice per crescere e imparare interconnessi.

Sarà inoltre proclamato il vincitore del terzo premio dedicato all’idea imprenditoriale giovane sviluppata nell’area hi-tech con possibilità di sviluppo internazionale che verrà scelto tra i 7 finalisti di Mind the Bridge 2011. Il premiato, grazie a Premio Gaetano Marzotto, andrà quattro mesi in Silicon Valley, California con coaching e mentoring dedicato.

CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL PREMIO GAETANO MARZOTTO
19.10.2011

Sabato 26 novembre 2001
Ore 21.00
Sala maggiore – Teatro Comunale Vicenza
Viale Mazzini 39, Vicenza

Sabato 26 novembre 2011 alle ore 21.00 presso il Teatro Comunale di Vicenza si svolgerà la cerimonia di premiazione del Premio Gaetano Marzotto, il premio all’intraprendere nella nuova Italia voluto da Giannino Marzotto e dalla famiglia.

Quattrocentomila euro ai nuovi imprenditori, che siano in grado di far convivere impresa e società, cultura e territorio. Il montepremi verrà suddiviso in tre premi che saranno assegnati ognuno da una diversa giuria composta da personalità importanti del mondo dell’impresa, della ricerca, del giornalismo e dell’economia operanti in Italia e all’estero.

Al Premio Gaetano Marzotto si sono candidati in oltre 300 tra persone singole, team di progetto e aziende per il primo e secondo premio. Il terzo premio sarà valutato direttamente dalla commissione di Mind the Bridge. In 18 hanno passato la preselezione a cura di una giuria tecnica di advisors composta da società di gestione risparmio, banche e imprenditori. I 18 semifinalisti entro il 15 ottobre dovranno consegnare business plan e piano dei 100 giorni alle tre giurie. Durante la cerimonia di premiazione del 26 novembre verranno annunciati e premiati i tre vincitori assoluti.

In particolare, la giuria del primo premio, 250mila euro al miglior progetto imprenditoriale di prodotto o servizio con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali, territoriali, culturali o ambientali è composta da Federico Marchetti, fondatore e amministratore di YOOX Group, Mario Moretti Polegato, fondatore e presidente Gruppo Geox, Alessandro Profumo, manager ed imprenditore e Roberto Siagri, presidente Eurotech.
Il secondo premio, 100.000 euro al miglior progetto imprenditoriale di servizio con capacità di generare ricadute positive negli ambiti sociali, territoriali, culturali o ambientali sarà assegnato da Ilaria Capua, direttrice di dipartimento dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, Luca De Biase, direttore Nova de Il Sole 24 ORE, Mario Dal Co, direttore Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione, Stefano Gallucci, manager ed imprenditore. Marco Marinucci, ideatore ed executive director di Mind the Bridge, Alberto Onetti, chairman di Mind the Bridge, Lesa Mitchell, COO Kauffman Foundation, Alberto Sangiovanni Vincentelli, University of California at Berkeley, invece, decideranno il vincitore del terzo premio, dedicato all’idea imprenditoriale giovane sviluppata nell’area hi-tech con possibilità di sviluppo internazionale, che andrà quattro mesi in Silicon Valley, California con coaching e mentoring dedicato.

Presenta la serata l’attrice e scrittrice Lella Costa con la regia di Gabriele Vacis.

La serata è su invito.

IL TALENTO DELLE IDEE
12.10.2011

IL TALENTO DELLE IDEE
Edizione 2011-2012

Il Talento delle Idee è un concorso nazionale organizzato e lanciato da UniCredit e i Giovani Imprenditori di Confindustria, con l’obiettivo di individuare, premiare e sostenere i giovani imprenditori in grado di produrre idee innovative.

La competizione, nazionale e riservata al settore dell’industria e dei servizi, è indirizzata a giovani di età compresa tra i 18 ed i 40 anni e a start upcon non più di 3 anni di vita aziendale.

Ai fini del concorso, sono state identificate 7 diverse aree territoriali: Triveneto, Nord Ovest, Lombardia, Centro Nord, Centro, Sud e Sicilia. Il primo classificato per ogni area territoriale concorrerà alla selezione e valutazione finalizzata alla premiazione delle tre migliori start up/proposte imprenditoriali a livello nazionale, insieme alle 8 migliori proposte imprenditoriali, selezionate tra i secondi e terzi classificati a livello locale.

Le migliori 3 proposte a livello nazionale riceveranno premi in denaro (Euro 25.000, 15.000 e 10.000 rispettivamente per il primo, il secondo e il terzo classificato). Le migliori proposte a livello locale verranno premiate con finanziamenti personalizzati, un programma di Master/Training volto a potenziare le capacità imprenditoriali e l’inserimento nel programma di tutorship di UniCredit che prevede l’attribuzione di un “mentor”, il dialogo con il proprio Relationship Manager Unicredit sulle attività aziendali e sui percorsi di sviluppo, la facilitazione di contatti con società clienti del Gruppo UniCredit e con soggetti istituzionali utili a livello nazionale e nel processo di internazionalizzazione.

Le proposte, complete della documentazione richiesta, dovranno pervenire entro il 18 Novembre 2011 all’indirizzo http://www.unicredit.it/it/progetti-territorio utilizzando la relativa piattaforma web attiva dal 10 giugno. Allo stesso indirizzo è possibile trovare le informazioni relative al regolamento del concorso e tutte le altre informazioni utili per la partecipazione all’iniziativa.

“Donne e giovani: la vera sfida per il futuro del Paese”
29.09.2011

“Donne e giovani: la vera sfida per il futuro del Paese” è il tema di GammaDonna® – 4° Salone dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile, che si terrà al Teatro Comunale di Vicenza il 5 e 6 ottobre prossimo. GammaDonna – con oltre 2.000 partecipanti, 113 relatori, 57 giornalisti accreditati, 65 enti sostenitori nel 2010 – è la più importante manifestazione nazionale sulle tematiche d’impresa e di imprenditoria femminile e giovanile.

La due giorni propone 20 appuntamenti tra tavole rotonde, workshop, forum, momenti “a tu per tu” con testimonial e opinion maker, e possibilità di networking con il mondo istituzionale e imprenditoriale.

4 le principali linee tematiche che verranno sviluppate nel Salone: il sostegno alla leadership femminile e giovanile; le reti di imprese, fattori per incrementare la competitività nel mercato globale; responsabilità sociale e sostenibilità ambientale come opportunità di crescita per le PMI; i miglioramenti necessari nel rapporto fra istituzioni e imprese per aumentare la produttività migliorando la qualità della vita.

La 4° edizione di GammaDonna coincide con il centocinquantenario dell’Unità d’Italia: un’occasione preziosa per riflettere sulle potenzialità di talento e di energie che donne e giovani potrebbero esprimere, qualora fossero introdotti meccanismi correttivi appropriati e adottati criteri di valorizzazione del merito, in linea con le i paesi socialmente più avanzati. Con una formula mirata alla partecipazione attiva e propositiva nelle sessioni di lavoro, e con immutata attenzione all’attualità dei contenuti proposti, GammaDonna 2011 rilancia dal NordEst una sfida di modernizzazione e di progresso civile.

Per iscriversi al Salone: http://www.gammadonna.it/ita/info_registrazione.php

OLTRE 300 I PROGETTI CANDIDATI AL PREMIO GAETANO MARZOTTO
04.08.2011

Oltre 300 i progetti arrivati alla scadenza del bando per Premio Gaetano Marzotto, il premio all’intraprendere nella nuova Italia voluto da Giannino Marzotto e dalla famiglia.
Quattrocentomila mila euro, per i prossimi dieci anni, agli imprenditori del futuro che siano in grado di far convivere impresa e società, cultura e territorio. L’obiettivo del Premio è di individuare e sostenere lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali che siano in grado di rispondere a criteri di sostenibilità economico-finanziaria e allo stesso tempo di generare benefici rilevanti e misurabili per il territorio italiano, in primis occupazionali.

In 300 tra persone singole, team di progetto e aziende hanno partecipato al concorso mandando le loro idee per candidarsi ai primi due premi di rispettivamente 250.000 e 100.000 euro. Il terzo premio, dedicato all’idea imprenditoriale giovane sviluppata nell’area hi-tech con possibilità di sviluppo internazionale, sarà valutato direttamente dalla commissione di Mind the Bridge.

Molti i progetti inerenti il settore biomedicale, del turismo e dell’enogastronomia si sono candidati per il primo premio mentre la maggior parte delle idee arrivate per il secondo premio riguardano i servizi web alla persona, l’arte e la cultura.

Nel prossimo mese avverrà la prima selezione a cura di una giuria tecnica di advisors composta da società di gestione risparmio, banche e imprenditori che verrà comunicata entro il 15 settembre 2011 a tutti i partecipanti.
A partire da metà settembre i progetti selezionati avranno un mese per compilare business plan e piano dei primi 100 giorni, entrambi già scaricabili dalla sezione download del sito 2011.premiogaetanomarzotto.it.
Il 26 novembre a Vicenza si terrà la premiazione che nominerà i vincitori assoluti.

Premio Gaetano Marzotto è un’iniziativa promossa da Associazione Progetto Marzotto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione, CRUI, Comitato Italia150, Unioncamere, CNA, in collaborazione con Il Sole 24 ORE, Nòva e Mind The Bridge.
Partner tecnici del Premio sono gli advisor Gradiente srg, Innogest sgr e Sinergo sgr.

Tutti gli aggiornamenti sono sul sito: 2011.premiogaetanomarzotto.it

Premio GammaDonna/10 e Lode
15.07.2011

C’è tempo fino al venerdì 29 luglio per iscriversi al Premio GammaDonna/10 e Lode, riconoscimento per i casi di eccellenza imprenditoriale al femminile.

Promosso in collaborazione con Intesa Sanpaolo e il Ministero della Gioventù, il Premio è organizzato nell’ambito della quarta edizione del Salone Nazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile, GammaDonna® (Vicenza, 5-6 ottobre 2011), oggi la più importante manifestazione nazionale sulle tematiche d’impresa e di imprenditoria in questo settore. Il Salone conta, tra gli altri, sul patrocinio di Confindustria Veneto e dei GI veneti.

Una giuria di esperti premierà 5 casi di eccellenza sulla base dei criteri di valutazione pubblicati nel regolamento . A questi, inoltre, si aggiunge la menzione speciale del Ministero della Gioventù a giovani imprenditrici che non abbiano superato i 30 anni di età al 30/04/2011.

Le vincitrici saranno protagoniste della Vetrina della Creatività, e avranno inoltre l’occasione di raccontare la propria storia di successo nel corso di una tavola rotonda dedicata che si terrà durante il 4° Salone, nel pomeriggio di mercoledì 5 ottobre 2011 al Teatro Comunale di Vicenza.
Seguirà il Gala di premiazione.

Vi invitiamo a candidarvi o a segnalarci casi di eccellenza, facendoci pervenire le candidature a:
Segreteria Premio GammaDonna/10 e Lode: Valentina Communication, corso Brianza 30, 10153 Torino.
E-mail: premio10elode@gammadonna.it

Presentazione Premio Gaetano Marzotto a Bari
17.06.2011



“I giovani devono avere coraggio, questo è il momento di investire su se stessi e di cogliere le opportunità. Alla Puglia non manca l’intraprendenza. E’ una regione hub dell’innovazione e della creatività nel mezzogiorno di’Italia e non solo nei settori tradizionali.
Il Premio Gaetano Marzotto è un’opportunità per costruire un futuro attreverso nuove idee e progettualità.”

Lo ha dichiarato Matteo Marzotto, Presidente dell’Enit, giovedì 9 luglio alla Camera di commercio di Bari presentando il Premio Gaetano Marzotto, ispirato alla figura di suo nonno. “Il premio – ha dichiarato il presidente della Camera di commercio Alessandro Ambrosi – invita le imprese a segnare il cambiamento e promuovere uno sviluppo diverso grazie alla rete dell’associazionismo, uno sviluppo che non separi l’economia dal sociale, la ricchezza dal lavoro, il mercato dalla democrazia, gli strumenti dai fini, l’individuo dalla comunità”. Alla presentazione hanno partecipato Cristiano Seganfreddo, direttore generale Associazione Progetto Marzotto, Cosimo Palmisano – CEO e fondatore di ECCE – start up in ambito Social CRM, ha moderato Luca Scandale – docente di Economia della Cultura, Università LUM Jean Monet di Bari. Sono inoltre intervenuti la vice presidente della Regione Puglia, Loredana Capone, l’assessore al Mediterraneo Silvia Godelli e il sindaco di Bari Michele Emiliano.

Presentazione Premio Gaetano Marzotto a Torino
10.06.2011



Giovedì 26 maggio nell’affolatissima sala giunta di Palazzo Birago di Borgaro, sede della Camera di commercio di Torino, è stato presentato Premio Gaetano Marzotto.

La vivace presentazione, moderata da Paolo Verri del comitato operativo del Premio, è iniziata con il saluto di Guido Bolatto – Segretario Generale Camera di commercio di Torino e la lettura di Ferdinando Businaro della lettera di Giannino Marzotto, assente per motivi di salute. Sono seguiti gli interventi di Cristiano Seganfreddo – Direttore Generale Associazione Progetto Marzotto, Davide Canavesio – Presidente Giovani Imprenditori Unione Industriale di Torino, Catterina Seia – Cultural manager e Annalisa Balloi – Startupper Micro 4You.
Gli incontri di presentazione di Premio Gaetano Marzotto proseguono nelle maggiori città italiane.
Il prossimo appuntamento è il il 9 giugno a Bari e il 13 giugno a Firenze.

Il Premio Gaetano Marzotto a Bari
06.06.2011


Prosegue il roadshow di presentazione di Premio Gaetano Marzotto che, dopo Milano, Roma, Faenza e Torino fa tappa giovedì 9 giugno a Bari per l’unica data di presentazione nel sud della penisola.

Alle ore 18.00 presso la sede della Camera di commercio in via Cavour, Matteo Marzotto – Imprenditore e Presidente dell’ENIT Agenzia Nazionale del Turismo, Cosimo Palmisano – CEO e fondatore di ECCE, start-up in ambito Social CRM e Cristiano Seganfreddo – Direttore Generale Associazione Progetto Marzotto, moderati da Luca Scandale – Docente di Economia della Cultura, Università LUM Jean Monet di Bari, illustreranno il Premio voluto da Giannino Marzotto e ispirato alla figura del padre Gaetano Marzotto, imprenditore di riferimento del ‘900, che ha saputo coniugare capacità imprenditoriale e visione sociale.

Premio Gaetano Marzotto è un premio all’intraprendere nella nuova Italia, nell’anno delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Un premio ai nuovi imprenditori, che siano in grado di far convivere impresa e società, cultura e territorio. Quattrocentomila mila euro, per i prossimi dieci anni, agli imprenditori del futuro.

Il Premio Gaetano Marzotto a Roma
20.05.2011



Nella splendida cornice degli Horti Sallustiani a Roma, sede di Unioncamere,
martedì 10 maggio è stato presentato Premio Gaetano Marzotto.

La presentazione è stata introdotta dal Presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanello cui è seguito il saluto di Margherita Marzotto, figlia di Giannino Marzotto e vicepresidente di Associazione Progetto Marzotto, che ha letto una lettera del padre, assente per motivi salute, sul senso del premio.

Moderati da Luca Tremolada, giornalista de Il Sole 24 ore, sono seguiti gli interventi di Antonio Cianci – Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione e Consigliere del Ministro per la PA e l’Innovazione che ha parlato di cosa può e deve fare un’agenzia di stato, nata per l’innovazione, per aiutare in modo pratico il sistema impresa Italia e in particolare la nuova occupazione e i giovani; di Cristiano Seganfreddo – Direttore generale Associazione Progetto Marzotto che ha parlato del premio e lanciato la proposta di aggregare e consorziare le numerosissime iniziative legate alle start up e all’innovazione per far capire che, in Italia, c’è davvero un sistema Paese sull’innovazione e sul l’industria creativa.
Diana Saraceni – General Partner 360 Capital Partners – ha parlato invece del ruolo della finanza e dei fondi a sostegno della nuova imprenditorialità mentre Francesco Inguscio – CEO Nuvolab e Partner Enlabs, ha raccontato la sua esperienza di giovanissimo startupper, anche se già di riferimento. A chiudere la presentazione l’intervento Andrea Granelli – Presidente e fondatore di Kanso che ha riflettuto sull’importanza del tema del sociale nella nascita di nuova impresa.

Gli incontri di presentazione di Premio Gaetano Marzotto proseguono nelle maggiori città italiane.
Il prossimo appuntamento è il 22 maggio a Faenza all’interno del Festival dell’Arte Contemporanea, a seguire il 26 maggio a Torino, il 9 giugno a Bari e il 13 giugno a Firenze.

Presentazione Premio Gaetano Marzotto a Faenza
13.05.2011

Sorry, this entry is only available in ITA.

Presentazione Premio Gaetano Marzotto a Roma
02.05.2011


………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

Martedì 10 maggio alle ore 18.30 presso la sede di Unioncamere In Piazza Sallustio 21 a Roma si terrà la seconda tappa del roadshow di presentazione di Premio Gaetano Marzotto.
Quattrocentomila mila euro, per dieci anni, per gli imprenditori del futuro. Un premio all’intraprendere nella nuova Italia, nell’anno delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Un premio ai nuovi imprenditori, che siano in grado di far convivere impresa e società, cultura e territorio.

La presentazione verrà introdotta da Ferruccio Dardanello – Presidente Unioncamere e vedrà gli interventi di:
Antonio Cianci – Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione, Consigliere del Ministro per la PA e l’Innovazione, Andrea Granelli – Presidente e fondatore di Kanso, Francesco Inguscio – CEO Nuvolab e Partner Enlabs, Giannino Marzotto – Presidente Associazione Progetto Marzotto, Diana Saraceni – General Partner 360 Capital Partners, Cristiano Seganfreddo – Direttore generale Associazione Progetto Marzotto.

Evento di presentazione Premio Gaetano Marzotto
25.03.2011

 
Si è tenuto ieri alla Triennale di Milano l’evento di presentazione del Premio Gaetano Marzotto.

Alla presentazione, introdotta da Margherita Marzotto, figlia di Giannino Marzotto e Vicepresidente di Associazione Progetto Marzotto,
e da Mario Abis, Presidente La Triennale di Milano Servizi srl, sono intervenuti: Ilaria Capua, Direttore del dipartimento delle Scienze Biomediche Comparate dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, Mario Dal Co, Direttore generale Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione Federico Marchetti, Fondatore e Amministratore Delegato YOOX GROUP, Gaetano Marzotto, Presidente di Pitti Immagine, Alberto Onetti, Chairman Mind The Bridge Foundation, Alessandro Profumo, Top manager ed imprenditore, Cristiano Seganfreddo, Direttore generale Associazione Progetto Marzotto, Roberto Siagri, Presidente Eurotech, Andreat Tomat Presidente Confindustria Veneto.
E’ possibile trovare tutte le informazioni sul premio alla sezione Premio di questo sito

Pensa al futuro e guadagnati il presente
04.03.2011

Giannino Marzotto, fondatore di Associazione Progetto Marzotto e ideatore del Premio Gaetano Marzotto, presenta con un video le idee, i valori e le motivazioni che stanno alla base del Premio Gaetano Marzotto.

Pochi minuti in cui Giannino Marzotto spazia dai giovani all’impresa, dall’intelligenza allo sviluppo, dal merito e il riconoscimento al ricordo della figura del padre a cui è dedicato il Premio; un video ispirazionale per tutti coloro che vorranno partecipare al Premio.

Al via il Premio Gaetano Marzotto
04.03.2011



………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

Verrà presentata oggi alle ore 18 alla Triennale di Milano la prima edizione del
“Premio Gaetano Marzotto, una nuova impresa italiana”.

Un premio all’intraprendere nella nuova Italia, nell’anno delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia.
Un premio ai nuovi imprenditori, che siano in grado di far convivere impresa e società, cultura e territorio.

L’evento sarà introdotto da Giannino Marzotto, Presidente Associazione Progetto Marzotto,
e da Mario Abis, Presidente de La Triennale di Milano Servizi srl

Interverranno:
Ilaria Capua, Direttore del dipartimento delle Scienze Biomediche Comparate dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Mario Dal Co, Direttore generale Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione
Federico Marchetti, Fondatore e Amministratore Delegato YOOX GROUP
Gaetano Marzotto, Presidente di Pitti Immagine
Alberto Onetti, Chairman Mind The Bridge Foundation
Alessandro Profumo, Top manager ed imprenditore
Cristiano Seganfreddo, Direttore generale Associazione Progetto Marzotto
Roberto Siagri, Presidente Eurotech
Andreat Tomat, Presidente Confindustria Veneto

L’incontro sarà moderato da Alberto Orioli Vicedirettore Il Sole 24 ORE

Per informazioni e RSVP all’evento: tel. 0444 327166

Da oggi puoi concorrere con la tua idea al Premio Gaetano Marzotto
04.03.2011

Con l’evento di presentazione alla Triennale di Milano si è aperto ufficialmente il bando di concorso del Premio Gaetano Marzotto. Tutte le informazioni, le scadenze, le modalità di partecipazione, gli obiettivi del Premio ecc. si possono trovare alla sezione del PREMIO.

Per ulteriori informazioni scrivete a info@progettomarzotto.org o contattateci al numero +39 0444 327166.

LATEST VIDEO