Ecor: Agricoltura biologia e biodinamica

Ecor rappresenta un caso di successo economico e di grande capacità imprenditoriale italiana e allo stesso tempo rappresenta un nuovo modo in cui l’impresa si relaziona con il suo territorio.
L’obiettivo di Ecor è promuovere l’agricoltura biologica e biodinamica contribuendo al benessere delle persone e della società. La missione è la distribuzione di prodotti biologici e biodinamici, con l’intento di coniugare economia ed ecologia.
Ecor vuole diffondere una nuova idea di “negozio bio” che non è solo uno spazio dove fare la spesa, ma un luogo in cui si esprime l’adesione ad una filosofia di vita, dove si ricercano la qualità dei prodotti biologici, il rinnovamento dell’attività agricola e la formazione sul biologico, sia per i negozianti che per i consumatori. Da Ecor si ritiene che la cultura sia la base morale e sostanziale del lavoro e che le scelte devono essere prese fedelmente ad alcuni principi fondanti: il rispetto per l’ambiente, la trasparenza nei confronti del produttore e del consumatore, i finanziamenti per i progetti sociali nell’ambito dell’agricoltura biodinamica e della pedagogia steineriana.
Ecor mira a crescere con una prospettiva europea, creando collaborazioni e partnership durature con operatori economici di altri Paesi, scambiare esperienze e creare sinergie.