DAINESE: LA TECNOLOGIA D-AIR

Dainese, società italiana leader nel mondo della produzione di abbigliamento protettivo per motociclisti e praticanti di sport dinamici, nasce nel 1972 a Molvena (Vicenza) fondata dall’attuale Presidente Lino Dainese che iniziò l’attività con la produzione di pantaloni in pelle per Motocross.
L’insieme di competenze mediche, traumatologiche, ergonomiche ed ingegneristiche costituiscono la progettualità dell’azienda che lavora su importanti progetti come la recente tecnologia di D-air®.
D-air® è una piattaforma tecnologica dedicata alla protezione dell’uomo, caratterizzata da un sistema “intelligente” che rileva una situazione di pericolo e gonfia speciali air bag attorno al corpo.
Un sistema intelligente D-air® opera senza alcun collegamento fisico con il mezzo, grazie al suo speciale algoritmo di attivazione. Progettato con un alto grado di integrazione con il corpo umano, è dotato di speciali air bag ad alta pressione capaci di avvolgere il corpo e di proteggere in modo uniforme dagli shock.